Mendel Days. Duecento anni di uno scienziato rivoluzionario

“Sulle orme di Mendel: un campo di geni” è il titolo dell’evento di divulgazione in programma mercoledì 11 maggio 2022 dalle 10 nella sala Cinese del Dipartimento di Agraria – Reggia di Portici, organizzato nell’ambito delle celebrazioni promosse in Ateneo dal Dipartimento di Biologia per i 200 anni dalla nascita di Gregor Mendel. L’evento è aperto al pubblico ed alle scuole su prenotazione, da farsi inviando una mail all’indirizzo edgardo.filippone@unina.it.

L’evento sarà aperto dai saluti del Direttore del Dipartimento di Agraria, Danilo Ercolini. Seguiranno gli interventi di Luigi Frusciante, Emerito dell’Università Federico II, su “Dalle piante di pisello di Gregor Mendel alla post-genomica, ovvero dall’ereditarietà mendeliana all’era dei big data omici”; Clizia Villano, docente del Dipartimento di Agraria, su “Le Tecnologie di Evoluzione Assistita: l’ultima frontiera dei discendenti di Mendel”; Edgardo Filippone, Presidente SIGA e docente del Dipartimento di Agraria, su “Sulle orme di Mendel: SIGA, 68 anni di geni in campo”. L’evento terminerà con una degustazione a tema mendeliano. Il logo “Mendel 1822” di questo evento è stato elaborato da studenti del Polo Universitario Penitenziario.

L’evento potrà essere seguito anche via Facebook sulla pagina del Dipartimento al link.

Allegati: