“Maleficent: Mistress of Evil” per il Cineforum del CLA

Anche in occasione delle festività natalizie proseguono gli appuntamenti con il Cineforum in lingua originale del CLA (Centro Linguistico di Ateneo).

Martedì 14 dicembre alle 18 si terrà la visione di “Maleficent: Mistress of Evil” di Joachim Rønning (2019).

Sequel di “Maleficent” di Robert Stromberg (2014), ritroviamo Aurora, divenuta regina della Brughiera, impegnata nella difesa del regno da bracconieri che rapiscono le creature fatate. Il principe Philip le chiede di sposarlo e lei accetta, ma Maleficent non si fida e si oppone al matrimonio. Aurora si ribella e decide di restare al castello, ignara del piano della malvagia regina Ingrith, madre di Philip…

La proiezione avrà luogo al cinema Academy Astra alle 18:00 (ingresso in sala alle 17:45). Il film è in lingua originale (inglese) sottotitolato in italiano. L’ingresso è gratuito per gli studenti.

Gli studenti del Corso di Laurea in Lingue del Dipartimento di Studi Umanistici e dei Corsi di Laurea del Dipartimento di Scienze Sociali dovranno registrarsi in ingresso sugli appositi registri al fine del conseguimento di CFU.

La rassegna è organizzata in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il Master di II livello in Drammaturgia e Cinematografia e F2 Radio Lab.

La prenotazione è obbligatoria solo per le scuole.

Per l’ammissione in sala è necessario essere in possesso di super green pass, ovvero del certificato rafforzato che spetta ai vaccinati e ai guariti dal virus Covid-19, da mostrare unitamente a un documento di identità, non avere sintomi influenzali e indossare per tutta la durata del film una mascherina FFP2 o almeno chirurgica.

Per info e prenotazioni: https://www.cla.unina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1956