Nel corpo di Napoli Solis String Quartet

Un nuovo appuntamento imperdibile “Nel corpo di Napoli”. Giovedì 12 maggio 2022 i Solis String Quartet, il format di F2 Radio Lab dedicato ai suoni e alle parole della tradizione partenopea, divenuto anche live show per dei concerti esclusivi e imperdibili, avrà come ospiti, in diretta dalle 13 alle 14, i Solis String Quartet, celebre quartetto formato da Vincenzo Di Donna (Violino), Gerardo Morrone (Viola), Luigi De Maio (Violino) e Antonio Di Francia (Cello).

La performance è aperta a tutti gli studenti federiciani. Per assistere basta compilare il form entro le ore 10 di giovedì 12 maggio.

Stile, talento e gusto artistico sono gli ingredienti che hanno reso il Solis String Quartet, un progetto musicale dal respiro internazionale nato nel 1991 da una sapiente originalità in grado di mescolare jazz, world music, pop e musica contemporanea. Una dote che, unita alla tecnica appresa negli anni del conservatorio di San Pietro a Maiella, li ha portati a collaborare con nomi illustri della scena internazionale. Tra questi spiccano Dulce Pontes, Andrea Vollenweider, Pat  Metheney,  Richard Galliano, Jimmy Cliff, Maria Joao, Omar Sosa, Hevia e Noa: ed è proprio il sodalizio con l’artista israeliana a portare il Solis ad intraprendere un tour europeo e a registrare, in Israele, un doppio album e DVD a nome “Noa & Solis”.

Non mancano anche collaborazioni con i protagonisti della musica italiana come Claudio Baglioni, Ligabue, Gianna Nannini, Negramaro, Elisa, Adriano Celentano, Eugenio Finardi, Edoardo Bennato, Daniele Silvestri, Michele Zarrillo, Peppe Servillo, Rossana Casale, Riccardo Sinigallia, Ornella Vanoni, Paola Turci, Premiata Forneria Marconi, Raf, Ivana Spagna, Simona Molinari, Max Pezzali, Avion Travel, 99Posse solo per citarne alcuni.

Per ascoltare le puntate precedenti di “Nel corpo di Napoli”, basta cliccare qui.