L’Europa è a un passo dagli studenti

Il 21 novembre 2017, a partire dalle ore 14.30, si svolgerà la tappa partenopea del Tandem Tour presso la Biblioteca Antonio Guarino del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli in Corso Umberto I, sede centrale dell’Ateneo federiciano.

L’evento  è parte della campagna di informazione itinerante “Tandem Tour” dedicata al Piano di Investimenti per l’Europa coordinata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e che vede come protagonisti, oltre alla Commissione, anche la Banca europea per gli investimentiCassa depositi e prestiti.

La manifestazione si svolgerà con il patrocinio morale della Regione Campania, Assessorato ai Fondi Europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea e Bacino Euro-Mediterraneo.

La tappa partenopea coincide con l’evento finale del progetto EUBE – Europe Boosts Enterprises del Centro Europe Direct LUPT Maria Scognamiglio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dedicato al Piano Juncker e sarà anche l’occasione per presentare il Grande Progetto Pompei.

L’evento, moderato dal responsabile settore Imprese e Mercati de il Denaro Enzo Senatore, sarà aperto, nei saluti istituzionali, dal Prorettore dell’Ateneo federiciano Arturo De Vivo, dal Direttore del Dipartimento di GiurisprudenzaLucio de Giovanni, da Claudia De Stefanis, Capo Comunicazione e reti d’informazione della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Serena Angioli, Assessore ai Fondi Europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea e Bacino Euro-Mediterraneo e da Guglielmo Trupiano, Direttore del Centro Europe Direct LUPT “Maria Scognamiglio” e del Centro di ricerca “Raffaele d’Ambrosio” (L.U.P.T.) dell’Ateneo federiciano.

La sessione dedicata al Piano di Investimenti per l’Europa sarà aperta da Daria Ciriaci, Consigliere per la governance economica della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e proseguirà con Fabrizio Alesse, Istituzioni Finanziarie di Cassa Depositi e Prestiti e sarà conclusa dal Segretario Generale di Unioncamere Campania Luca Perozzi.

L’evento continuerà poi con un momento dedicato ai risultati del progetto EUBE – Europe Boosts Enterprises conEnrica Rapolla, Mariano BonavolontàGabriella Duca, rispettivamente Direttore Tecnico, Responsabile Comunicazione e Responsabile Service Design del Centro Europe Direct LUPT “Maria Scognamiglio” dell’Ateneo federiciano.

La manifestazione proseguirà con un focus sul Grande Progetto Pompei con  Luigi Curatoli, Direttore Generale e sarà conclusa dall’Assessore Serena Angioli.

Per info e registrazioni: europedirectlupt@unina.it