Legumonisa 2018. Un mondo di bontà e benessere

Proprietà nutritive e ingredienti essenziali per una dieta ricca, varia e al contempo gustosa.

Dopo il successo degli anni passati, torna a Napoli la mostra mercato dedicata alla scoperta dei legumi, Leguminosa con la sua terza edizione.

Cornice dell’evento avrà luogo in piazza Dante da venerdì 9 a domenica 11 marzo con ingresso gratuito.

La Campania, come gran parte delle regioni italiane, conserva un patrimonio incredibile di biodiversità anche nel campo agricolo. Gli ingredienti sono poveri ma sani ed è fondamentale anche preservare il patrimonio di semi e colture del territorio.

Un viaggio affascinante che parte dai prodotti tipici della della Campania per descrivere poi i legumi dell’Italia e del mondo.

Il progetto Leguminosa nasce all’iniziativa di Slow Food Campania che dal 2012 promuove la biodiversità e indirizza il pubblico alla riscoperta del vasto patrimonio di legumi spesso rimasto sconosciuto.

La nuova edizione è patrocinata della Regione Campania, in collaborazione con “Slow Beans – Comunità Leguminosa” e con la partecipazione di Pastificio G. Di Martino, Alma Seges e Terra Orti.

Nella edizione precedente, svoltasi nel 2016 sempre in Piazza Dante a Napoli si registrarono grandissimi numeri, circa trentamila presenze. Numeri che si spera si possano ripetere quest’anno.