“Lazzare Felici” per una città a misura di donna

Per tutto il mese di marzo e fino al 16 aprile sarà presente in città l’iniziativa “Marzodonna 2018. Lazzare felici: la creatività delle donne per una città sostenibile”.

La rassegna è ideata e promossa dalla Delegata del Sindaco alle Pari Opportunità in collaborazione con diversi Assessorati: alle Attività Produttive, alla Scuola, ai Giovani, alla Cultura, al Welfare, alla Qualità della Vita, alla Trasparenza, le dieci Municipalità e gli organismi di parità, gli ordini professionali e le associazioni di categoria.

La rassegna è dedicata alla creatività delle donne, alla capacità intrinseca femminile di creare vividi rapporti interculturali, relazioni, di combattere stereotipi e pregiudizi in modo che una città come Napoli diventi più sostenibile.

L’evocazione ad un mai dimenticato artista come Pino Daniele con “Lazzari felici” rende chiaro il messaggio che si vuole mandare, un messaggio di estrema libertà data dalle donne ad altre donne, affinché si armonizzi, in un continuo moto di crescita, un nuovo modo di vivere assieme, dei nuovi linguaggi da codificare e nuove pratiche da rendere proficue e quotidiane.

Qui tutto il programma completo con tutti gli eventi.