“La riscoperta dell'800 napoletano” al Complesso di San Domenico Maggiore

Il Complesso di San Domenico Maggiore sarà al centro di numerosi eventi organizzati per “La riscoperta dell’800 napoletano” con una serie di mostre e seminari organizzati da Databenc (Distretto ad Alta TecnologiA per i Beni Culturali) con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Il 2 aprile sarà aperta al pubblico la mostra “Giovanni Tizzano. Anteprima del Novecento” presentando opere ancora inedite dello scultore partenopeo, che tra gli anni ’20 e ’30 prese parte a molte esposizioni internazionali.

Il 13 aprile, alle ore 17:30, si terrà il seminario “Pomeriggio di Studio su Vincenzo Marinelli”.

La mostra “Prospettiva su Lelio Gelli” sarà invece inaugurata il 16 aprile.

Il 23 aprile saranno proposti circa 200 disegni inediti dello scultore Costantino Barbarella, nella mostra “Fogli di pensieri”.

Per concludere gli appuntamenti del mese di aprile ci sarà la mostra “La testa di Gatto e altre opere”, dove sarà mostrata per la prima volta una testa realizzata dallo scultore Saverio Gatto.

Sarà possibile visitare le mostre fino al 31 maggio, mese nel quale continueranno gli appuntamenti nel Complesso di San Domenico Maggiore.

Il programma completo degli eventi è consultabile all’indirizzo http://www.ilbellooilvero.it/calendario-eventi-a-san-domenico.

Per maggiori info è possibile scrivere all’indirizzo ilbellooilvero@gmail.com.

Il costo per l’ingresso è di 5 euro.

Val. Rus.