La Reggia di Caserta ospita la gara più bella

Oxford e Cambridge: ogni anno i vari club sportivi delle due università si fronteggiano l’un l’altro!

La regata Oxford-Cambridge (in inglese semplicemente Boat Race) è una delle più celebri gare di canottaggio del mondo.

Si disputa, annualmente, sul fiume Tamigi, tra un equipaggio dell’Università di Oxford e uno dell’Università di Cambridge.

Pur con differenze sostanziali si avrà un assaggio di tale regata anche in Campania, con la quarta edizione del Reggia Challenge Cup.

Anche quest’anno dall‘8 al 10 giugno 2018 si terrà una memorabile sfida tra gli equipaggi inglesi di canottaggio di Oxford e Cambridge nel magico scenario della Fontana dei Delfini, al centro del parco della Reggia vanvitelliana di Caserta.

Un campo di regata unico al mondo: 350 metri di lunghezza per trenta di larghezza e le condizioni ideali per uno sprint spettacolare che gli spettatori possono godersi dalla prima all’ultima vogata .

Questa rievocazione rende omaggio ovviamente alla sfida che si disputa nelle acque del Tamigi ma il contesto casertano è uno dei più unici e ambientali del mondo.

Le regate si svolgeranno su due giornate con una prima fase eliminatoria sabato 9 giugno (ore 9-12 e 15-18); la serie delle finali in programma per la mattina del giorno 10 giugno con inizio alle 10 e termine alle 13.

La serata di gala si terrà venerdì 8 giugno all’interno dei saloni della Reggia di Caserta.