La “Morte di Danton” di Büchner al Politeama

Arriva a Napoli l’atteso spettacolo di Georg Büchner, la “Morte di Danton” per la regia di Mario Martone. In scena al Teatro Politeama dal 26 aprile al 7 maggio.

“La morte di Danton” ha sullo sfondo la Rivoluzione Francese, e Büchner indaga temi come le ragioni e le modalità dei grandi cambiamenti, dando ai due personaggi storici di Georges Jacques Danton e Maximilien Robespierre il compito di incarnare le due anime della rivoluzione, liberale e tollerante per l’uno, radicale e stoica per l’altro, passando per una miriade di sfumature che coinvolgono temi come l’amicizia, il rapporto tra uomini e donne, la natura umana e le basi della società.

Ventinove gli attori in scena, tra i quali Giuseppe Battiston (nel ruolo di Danton), Paolo Pierobon (nel ruolo di Robespierre), poi Iaia Forte, Paolo Graziosi. La traduzione è inedita, a cura di Anita Raja.

Regia e scene di Mario Martone. Prodotto dal Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, presentato dal Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale nell’ambito della sua stagione teatrale.

Per orari e biglietti visita https://www.teatrostabilenapoli.it/evento/morte-di-danton/

Gia. Mas.