La magia del teatro all’Orto Botanico

Al via la ventisettesima edizione della rassegna Fiabe d’Autunno all’Orto Botanico di Napoli. Cinque gli spettacoli in scena, fino al prossimo 20 novembre 2022, con titoli che vanno da Alice a Biancaneve, da Pinocchio al Popolo del Bosco, fino alla nuova produzione che ambienta negli spazi del magnifico giardino napoletano di via Foria, la favola del “Gatto con gli stivali” a partire dalla celebre versione scritta nel 1697 da Charles Perrault.

Ripresa la formula itinerante, gli affascinanti percorsi tra teatro e natura sono proposti sia per il pubblico delle famiglie – nelle 16 recite festive in calendario –  sia per le platee scolastiche, attese nei giorni feriali di ottobre e novembre. La rassegna è diretta dalla scrittrice e regista Giovanna Facciolo ed è ideata ed organizzata dall’Associazione I Teatrini e dall’Università degli Studi Federico II, nell’ambito de La Scena Sensibile con il sostegno del MIC – Ministero della Cultura, della Regione Campania e del Comune di Napoli.

In cartellone opere scelte tra i capolavori dei maggiori autori della letteratura universale per l’infanzia e la gioventù, da Lewis Carrol ai Fratelli Grimm, Carlo Collodi, Charles Perrault.

Biglietto unico per adulti e bambini: euro 8; prenotazione obbligatoria.

327 0795871

www.iteatrini.it

 info@iteatrini.it