La grande attesa per il ritorno di “That’s so Raven”

“That’s so Raven” è stata definita da molti critici la miglior serie TV mai prodotta dalla Disney, una sitcom che ha appassionato milioni di telespettatori e che ha tenuto per anni adolescenti e adulti incollati al piccolo schermo.

Andata in onda su Disney Channel tra il 2003 e il 2007, tra pochi giorni, precisamente dal 21 luglio, e sullo stesso canale, l’attrice e cantante Raven Symoné tornerà a vestire i panni di Raven Baxter, in compagnia dell’amica di sempre Chelsea Daniels, interpretata dalla bellissima Anneliese Van Der Pol.

Il sequel, tanto atteso negli Stati Uniti, così come in Italia, si intitola “Raven’s Home”, e metterà in scena le vicende delle due protagoniste, entrambe divorziate e ora coinquiline, alle prese con i rispettivi figli. E le cose si complicheranno non poco quando Raven scoprirà che il figlio ha ereditato dalla madre il dono magico di prevedere il futuro…

Eravamo abituati a vedere la giovane adolescente di San Francisco negli anni della scuola superiore, con il fratellino Cory (protagonista a sua volta di un altro spin-off dal titolo “Cory alla Casa Bianca”) e due buffi ma severi genitori. Ma ora, con i due gemelli Booker (Issac Brown) e Nia (Navia Robinson), alla giovane veggente Raven spetta l’arduo compito del genitore, complicato ancor di più dalla capacità magica del figlio.

Assente invece dalla nuova serie il coprotagonista di That’s so Raven, Eddie (Orlando Brown), il miglior amico e compagno di scuola di Raven e Chelsea; e purtroppo sentiremo la mancanza anche di Victor e Tonya Baxter, genitori della protagonista.

Giov. Mar. Amu.