La Federico II ti porta al San Carlo

Saranno i 100 posti a tariffa speciale riservati agli Studenti dell’Università Federico II di Napoli per assistere allo spettacolo dedicato al talento di due grandi coreografi del secondo Novecento, William Forsythe e Hans van Manengiovedì 3 novembre o sabato 5 novembre, alle 20.30al Teatro Politeama, per la stagione di danza del Teatro di San Carlo.

Sarà possibile acquistare il titolo d’ingresso a 5 euro posto unico  fino alla data dello spettacolo in promozione presso la biglietteria del Teatro di San Carlo, aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 18, esibendo il tesserino universitario o documentazione equivalente.

Sarà possibile acquistare il biglietto anche presso il botteghino del Teatro Politeama un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

William Forsythe è considerato il coreografo contemporaneo che meglio ha saputo riprendere, aggiornare e riplasmare il patrimonio del balletto classico, dimostrandosi l’erede più vero del genio di George Balanchine. Lo spettacolo in scena ci offre la straordinaria occasione di assistere dal vivo a In the middle, Somewhat elevated, balletto creato dal coreografo americano nel 1987, su commissione di Rudolf Nureyev, per l’Opéra di Parigi. Questa creazione ha completamente rivoluzionato l’idea di coreografia conosciuta sino a quel momento,  deviando totalmente il percorso lungo cui il contemporaneo si stava muovendo: al punto che, ancora adesso, In the middle, Somewhat elevated rappresenta una sfida per chiunque voglia misurarsi con una creazione di danza contemporanea.

Lo spettacolo sarà in scena dal 2 al 5 novembre 2022.

Spettacolo