La Domenica Sportiva

Il pareggio tra Juve e Milan lascia all’Inter i 7 punti di vantaggio, che consentirà ai neroazzurri, Siena permettendo, di diventare domenica prossima campioni d’Italia matematicamente. 

La corsa alla Champions League vede una Fiorentina in gran forma che battendo il Catania rende più saldo il suo 4° posto e tiene lontano il Genoa, che si accontenta di un punto a Bergamo. Per la salvezza si sente ormai sicuro della permanenza in A il Chievo dopo il bel pareggio contro l’Inter, quasi condannata la Reggina (sabato ha preso 5 goal dalla Samp), sperano ancora Bologna e Lecce (pari con un “discretissimo” Napoli) rispettivamente a 1 e 2 punti dal Torino quartultimo (e che non ha approfittato del big match contro il Bologna). Per la serie B congratulazioni al Bari che è matematicamente in serie A. 

Per quanto riguarda l’estero, il Barça deve rinviare la festa scudetto, visto che ha solo pareggiato e non ha approfittato dello scivolone del Real Madrid. In Inghilterra il Manchester United tiene il primato dopo la vittoria nel derby contro il City e risponde al Liverpool.

Per quanto riguarda il rugby, si sono delineate le finali della Guinness Premiership (campionato inglese) e dell’Heineken Cup (la Champions del rugby). Le finaliste sono rispettivamente Leicster Tigers – London Irish e Leicster Tigers (che si gioca due titoli) – Leinster (squadra irlandese). 

La pallanuoto, invece, sorride allo sport partenopeo, visto che il Posillipo battendo il Savona si guadagna la possibilità di giocarsi la finale scudetto contro il Recco.

Nel basket retrocedono Snaidero Udine e Gmac Bologna ed è delineato il quadro play off; in NBA Cavaliers e Nuggets si apprestano a giocarsi la finale.

Il volley vede le donne di Pesaro campionesse d’Italia. 

Nel tennis è stato trovato positivo alla cocaina Gasquet e domani avrà inizio il master di Madrid.

In F1 continua il disastro Ferrari che vede Massa 6° e le Brown ancora vincenti.

Per il pugilato il “nostro” Petrucci dopo aver battuto il messicano Cruz è pronto per giocarsi una chanche per il mondiale.

(A. A.)