La domenica italiana tra sorrisi e lacrime

L’ultima giornata del girone d’andata della serie A ha visto il Napoli di Reja soffrire e faticare contro la Lazio, trovando il pareggio soltanto all’ultimo respiro di una gara intensa e combattuta.

I partenopei, dopo il vantaggio di Hamsik hanno subìto la reazione dei laziali che, prima con Ledesma e poi con Pandev, hanno ribaltato il risultato.
Nel secondo tempo il Napoli ha più volte sfiorato il pareggio, arrivato in pieno recupero firmato ancora da Hamsik. La classifica, comunque, rimane positiva per gli azzurri.

La domenica trascorsa ha regalato un’altra soddisfazione allo sport italiano che arriva dal windsurf: l’azzurra Alessandra Sensini ha infatti conquistato per la quinta volta il titolo mondiale in Nuova Zelanda, aggiungendo così un ulteriore trionfo alla sua straordinaria carriera.

La trentottenne surfista italiana si è guadagnata, inoltre, per la quinta volta la partecipazione a una edizione dei Giochi Olimpici, dove in passato ha conquistato un oro e due bronzi.

La giornata di ieri è stata caratterizzata, però, anche dalla scomparsa di un grande del nostro sport. Si è spento, infatti, all’età di 78 anni, Duilio Loi, grande pugile che tra gli anni ’50 e ’60 vinse i titoli di Campione d’Italia, d’Europa e del Mondo, conquistando 115 vittorie nei 126 incontri disputati.

Il grande Duilio si è dovuto arrendere, nella notte di sabato, all’ultimo dei suoi avversari, il morbo di Alzheimer. Rimarrà, comunque, per tutti gli appassionati, uno dei più grandi pugili italiani.
 

(A. V.)