Iscriviti alla Federico II. Con Segrepass bastano pochi clic

Anche quest’anno gli studenti potranno iscriversi ai corsi della Federico II dal 1° settembre al 31 ottobre utilizzando esclusivamente la modalità in rete attraverso il servizio SegrePass.

La procedura permette di accedere ai servizi di immatricolazione da qualsiasi postazione telematica fissa o mobile. Per chi non avesse l’opportunità di accesso alla rete internet, l’Università mette a disposizione diverse postazioni telematiche dislocate nei diversi Dipartimenti, dal centro storico a Monte Sant’Angelo.

La modalità d’iscrizioni telematiche può essere utilizzata solo per immatricolarsi ai corsi di laurea ad accesso libero mentre, per le lauree a numero programmato la procedura si differenzia in termini di modalità e termini di scadenze.

Inoltre gli studenti stranieri che decidano di iscriversi ad un corso dell’Ateneo, devono recarsi direttamente alle segreterie di competenza dei Dipartimenti interessati. Per avere maggiori informazioni e accedere alla procedura completa www.segrepass.unina.it

Il pagamento delle tasse può essere effettuato attraverso i moduli scaricabili dal servizio di segreteria on line Segrepass e con carta di credito. Sono 19 le fasce di Contribuzione in relazione all’I.S.E.E.. C’è differenza di importo tra le rate di iscrizione a corsi di laurea umanistici e corsi di laurea scientifici.

Se in uno stesso nucleo familiare c’è già un iscritto, lo studente è collocato nella fascia precedente a quella di pertinenza. La norma non si applica per gli studenti che si collocano nella XIX fascia.

La Federico II riconosce premi e benefici agli studenti meritevoli secondo precisi criteri.

Essere in regola col pagamento delle tasse è condizione necessaria per godere dei benefici.

L’Ateneo sostiene lo studente nella scelta del percorso formativo più idoneo alle proprie attitudini  e interessi attraverso test di autovalutazione da compilare online. Il test è uno strumento valido a rendere lo studente consapevole delle proprie scelte al fine di ridurre la percentuale di studenti che abbandonano il percorso universitario.