‘International Summer School on Natural Products’

La Stazione Zoologica ‘Anton Dohrn’ e il Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche Federico II ospiteranno, da lunedì 3 a venerdì 7 luglio 2017, la seconda edizione della ‘International Summer School on Natural Products'(ISSNP).

Dopo la prima edizione, tenutasi a Napoli nel luglio del 2015, quest’anno l’attenzione della ISSNP (che trova il suo tema principale nelle aree di ricerca ispirate allo studio multiprospettico e applicativo dei prodotti di origine naturale) si focalizzerà principalmente sulla chimica ecologica, lo studio della biogenesi, la scoperta e la sintesi chimica di nuovi lead compounds attivi su specifici target biologici (come la nutraceutica) e l’applicazione di metodiche analitiche innovative. La scuola, sponsorizzata dalla Società Chimica Italiana (SCI) e coordinata dal Dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli Federico II, dalla Stazione Zoologica ‘Anton Dohrn’ e dall’Istituto di Chimica Biomolecare (ICB – CNR), è rivolta a dottorandi e giovani ricercatori e propone un programma scientifico in cui il mondo accademico e quello dell’industria si incontrano per generare un momento di alta formazione, attraverso lezioni frontali (che saranno tenute quest’anno anche da ricercatori premiati dallo European Research Council) e sessioni interattive focalizzate sulla stesura di progetti di ricerca internazionali.

Per partecipare alla ‘International Summer School on Natural Products’ è possibile scrivere all’indirizzo info@issnp.org.

Chi. Mel.