Inaugurazione dei nuovi laboratori del CISI

Giovedì 25 maggio, presso l’azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, il rettore Gaetano Manfredi inaugurerà i nuovi laboratori del CISI.

L’iniziativa è di rilevante importanza: Il CISI (Centro Interdipartimentale di Ricerca in Scienze Immunologiche di Base e Cliniche) è infatti l’unico centro in Italia (nonché uno dei cinque in tutta Europa) accreditato come Centro di Eccellenza della WAO (World Allergy Organization), l’organizzazione mondiale che raggruppa tutte le società di Immunologia clinica ed Allergologia del mondo.

Nato nel 2010 con l’obiettivo di stimolare e potenziare la ricerca clinica e di base delle malattie a patogenesi immunologica, il CISI è oggi una piattaforma comune tra immunologi, allergologi, pediatri,  dermatologi e pneumologi, e vi afferiscono 40 ricercatori, assegnisti e borsisti provenienti dall’Europa, dall’America e dall’Australia.

Durante la manifestazione sarà presentato OPERETTA, un super microscopio (unico in Campania) capace di identificare biomarcatori precoci delle malattie Immunologiche.

Ospite di eccezione,  Ignacio J.Ansótegui Zubaldía (presidente della WAO).

Appuntamento dunque alle ore 9, 30 nell’Aula Grande dell’Edificio 6 del Policlinico Federico II di Napoli (via Panzini,5).

Chi. Mel.