Il grande cinema in lingua originale. Torna il cineforum del CLA

Riparte nel mese di ottobre, il cineforum in lingua originale del CLA. Le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in italiano e sono aperte a tutti e gratuite.

Gli studenti del corso di laurea in Lingue e del Dipartimento di Scienze sociali potranno conseguire un credito formativo come ulteriori conoscenze partecipando alla rassegna e sostenendo un colloquio finale su uno dei film visti a scelta.

Le proiezioni si svolgeranno secondo il programma stabilito il martedì pomeriggio alle 17.45 presso il cinema Academy Astra, in via Mezzocanone 109, con prenotazione richiesta solo alle scuole mediante una mail alla curatrice della rassegna, dottoressa Fabrizia Venuta.

Il cineforum rivolto alle scuole si svolgerà la mattina 9.45, sempre con prenotazione obbligatoria delle scuole aderenti.

Le rassegne sono organizzate con la collaborazione del COINOR, del Master di II livello in Drammaturgia e Cinematografia della Federico II, del Goethe Institut e dell’Instituto Cervantes. Quest’anno inoltre la rassegna delle scuole è stata offerta da Eas Milan – ETS Global, mentre Pearson ha sponsorizzato la proiezione natalizia.

Gli studenti partecipanti saranno invitati, a riflettere, partendo dalla visione dei film, sul tema “dalla diversità all’inclusione” e a scrivere una poesia, una favola, il testo di una canzone o un racconto breve in inglese con traduzione in italiano.

Tutti gli scritti saranno presentati durante una mattinata conclusiva organizzata all’Università Federico II a cui parteciperanno docenti ed esperti.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del CLA di F2 Cultura e sulla pagina Fb “Cineforum in lingua originale del CLA”.