Il Festival del Mann tra arte, letteratura e musica

Torna con una seconda edizione decisamente più articolata e ricca.

Parliamo del Festival MANN/Muse al Museo, 8 giorni di musica, teatro, danza, cinema, letteratura e tanto altro con oltre 100 ospiti coinvolti tra artisti e personalità della cultura.

Le date sono dal 21 al 28 marzo e la caratura delle personalità è assolutamente eccellente e variegata: il Premio Pulitzer Hisham Matar, Daniel Pennac, Rick Wakeman, Roberto Vecchioni, Michael Nyman,  Richard Galliano, Elio, Carlo Verdone, Luciano Canfora, Nino Frassica, The Jackal e Marina Rei, solo per citarne solo alcuni.

Il Festival Mann sostenuto dalla Regione Campania, con la direzione artistica di Andrea Laurenzi e Luca Baldini, la direzione tecnica di Officine della Cultura, con il patrocinio del Comune di Napoli sarà inaugurato mercoledì 21 marzo alle 15,30 con un concerto etnico nella Galleria Principe di Napoli, una festa di suoni e colori coordinata dal direttore d’orchestra Enrico Fink, grande esperto di musica tradizionale ebraica e di world music, insieme ai 75 ragazzi del quartiere Montesanto che formano la Scalzabanda

A fare da contorno alle performance artistiche, ci saranno le installazioni digitali e spettacoli serali. Tutti gli eventi inizieranno al mattino alle ore 10 e si potrà partecipare con l’acquisto del solo biglietto del museo, senza costi aggiuntivi fino ad esaurimenti posti.

Per gli spettacoli serali, in totale otto, sarà necessario munirsi di biglietti in prevendita dai primi giorni di marzo.

Qui il programma completo.