Il fantastico mondo della scienza "Nel segno di Darwin"

Nell’ambito di F2 Cultura, il programma culturale che la Federico II propone alla sua comunità, alla cittadinanza e alle scuole, quale contributo di esperienza e di saperi, parte ‘Nel segno di Darwin’, un ciclo di manifestazioni per celebrare il celebre scienziato organizzato dall’Ateneo in collaborazione con Città della Scienza e la Stazione Zoologica ‘Dohrn’.

Nel segno di Darwin’ si compone di molteplici iniziative.

Nell’ambito di queste, dal 7 al 24 febbraio 2015 il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dell’Università di Napoli Federico II promuove l’evento“Grazie Darwin per ricordare, appunto, il celebre naturalista inglese Charles Darwin, le cui geniali intuizioni ispirarono la teoria dell’evoluzione alla base di tutta la moderna biologia.

In programma conferenze, visite guidate ai Museo e laboratori didattici rivolti alle scolaresche, agli studenti universitari e al pubblico adulto. Particolare attenzione sarà data al racconto dell’affascinante storia delle origini dell’uomo ricostruita grazie alle indagini condotte sui fossili e sul DNA.

La conferenza inaugurale si terrà lunedì 9 febbraio, alle 10, nella sala delReal Museo Mineralogico, in via Mezzocannone, 8, a Napoli.

Le conferenze sono gratuite ed è consentito l’accesso fino ad esaurimento posti

Pe tutte le informazioni sulle due settimane di incontri visita: www.musei.unina.it