Il docufilm che racconta lo spirito di una città

Venerdì 24 novembre, alle ore 15, presso l’Aula Magna del Dipartimento Scienze Sociali – Federico II di Napoli, Gianluca Vitiello incontrerà gli studenti per un seminario promosso dall’Osservatorio Giovani e coordinato dal docente di comunicazione e culture giovanili Lello Savonardo, durante il quale verrà proiettato il long trailer di Napolitaners.

Al seminario, aperto al pubblico e alla stampa, parteciperanno il musicista Emiliano Pepe, tra i protagonisti del docufilm, e Alessandra Clemente, Assessore ai giovani del Comune di Napoli.

Napolitaners è un docu-film a più tappe tra le storie e i ritratti di una nuova generazione di italiani nel mondo.

Girato a Tokyo, Berlino, NY, Milano, Ibiza. Napolitaners è un racconto inedito sulla città di Napoli attraverso lo sguardo di chi ci è nato e di chi oggi la vive dal di fuori, lontano migliaia di chilometri da casa, per inseguire una passione, realizzare un progetto, intraprendere un nuovo percorso di vita.

Una storia d’amore intramontabile sulle proprie origini e la propria terra. Un omaggio alla ‘napoletanità’ e allo spirito partenopeo.

Napolitaners è un progetto in collaborazione con Radio Deejay, Optima Italia Eastpak HP Amesci Napoli/caffèTORALDO Molecola