“Grazie Darwin”. Il bello della scienza

Nell’ambito del più ampio programma di manifestazioni organizzate dall’Università Federico II per ricordare Charles Darwin, anche quest’anno il Cento Musei delle Scienze Naturali e Fisiche promuove l’evento “Grazie Darwin” rivolto alle scolaresche, agli studenti universitari e al pubblico adulto per celebrare la figura di Charles Darwin e ricordare la teoria dell’evoluzione e il suo forte impatto sullo sviluppo di diverse discipline, dalla biologia alla medicina, dalla filosofia all’antropologia.

Tre gli appuntamenti in calendario.

Venerdì 15 febbraio 2019 al Real Museo Mineralogico, a partire dalle 10 è in programma la conferenza di Mariailaria Verderame, Dottore di Ricerca in Biologia Avanzata e Biologia Nutrizionista della Federico II, dal titolo “Aggiungi un posto a tavola! L’evoluzione dell’alimentazione per gli australopitechi a Homo Sapiens”.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Il 19 e il 21 febbraio dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.15 alle 16.30 sono previste visite guidate al Museo di Antropologia, laboratori didattici e  diverse attività dedicate agli  studenti delle scuole elementari e medie e agli studenti delle scuole superiori.