Goran Bregovic in piazza del Gesù per festeggiare Federico II

In occasione dell’anniversario della fondazione (5 giugno 1224), l’Università degli Studi di Napoli Federico II celebra i suoi 793 anni con la terza edizione di  “Buon Compleanno Federico II”.

Il programma è ricco di momenti significativi e i festeggiamenti culmineranno venerdì 9 giugno. Tutti gli eventi della manifestazione sono aperti alla città.

Martedì 6 giugno, alle 18, presso l’Orto Botanico di Napoli di via Foria si svolgerà “Orto sonoro. Un suono per ogni pianta” con l’esibizione dell’Orchestra Scarlatti Junior.

Mercoledì 7 giugno, alle 20.30, nell’Aula Magna del centro congressi di via Partenope 36, si terrà la proiezione della pellicola di Pasquale Squitieri “Stupor Mundi”, lungometraggio sulla figura dell’Imperatore svevo.

Venerdì 9 giugno, alle 15, nell’Aula Pessina di corso Umberto I verranno consegnati i premi a 33 studenti meritevoli. Seguirà nell’Aula Magna Storica la premiazione dei Laureati Illustri.

Alle 18 sullo Scalone della Minerva verrà inaugurato l’orologio della Minerva, che tornerà a scandire il tempo della Federico II.

Dalle 20.30 i festeggiamenti di Buon Compleanno Federico II si trasferiranno in piazza del Gesù con un concerto di Goran Bregovic & The Wedding and Funeral Band.

Per il programma completo: http://www.unina.it/documents/11897/0/cartellina+buon+compleanno+2017/880234d2-c394-471c-8df6-251d50d062f1

Cri. Sco. d’Ab.