Global Women’s Breakfast al Dipartimento di Farmacia

Scienziate e scienziati di tutto il mondo parteciperanno per il secondo anno all’evento IUPAC 2020 Global Women’s Breakfast (GWB2020).
Questa manifestazione si terrà su scala mondiale nella mattina del 12 febbraio 2020, giorno dopo la Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza.

Il tema di quest’anno è “Building bonds to create future leaders”.
L’intento è di creare una rete di donne che operano nelle Scienze Chimiche e campi scientifici affini che possano connettersi tra loro per supportare le loro aspirazioni professionali e sviluppare capacità di leadership.
Le prime colazioni dello scorso anno sono partite dalla Nuova Zelanda intorno alle 7.00 ora locale, dando inizio a un’ondata globale di eventi in tutto il mondo, Napoli compresa, che è terminata alle Hawaii.

Anche la Federico II partecipa al GWB2020 alle 9 del 12 febbraio presso la Caffetteria del Dipartimento di Farmacia in via Montesano, 49.

La colazione si aprirà con i saluti di Angela Zampella, Direttrice del Dipartimento di Farmacia; Rosa Lanzetta, Direttrice del Dipartimento di Scienze Chimiche; Maria Valeria D’Auria, Presidente della Divisione di Chimica Organica della Società Chimica Italiana; Concetta Giancola, Presidente del Comitato Unico di Garanzia; Valeria Costantino del Coordinamento Napoletano Donne nella Scienza; Sara Tortorella, Coordinatrice del Gruppo “Diffusione della Cultura Chimica” della Società Chimica Italiana.

Seguirà uno spettacolo del gruppo Coffee Brecht – Improvvisazione Teatrale Napoli, condotto da Giorgio Rosa.
Il comitato organizzatore locale è costituito da professoresse, professori, dottorande, assegniste di ricerca, studenti e studentesse, per favorire l’interazione di ricercatori e ricercatrici nelle diverse fasi della loro carriera, che possano insieme esplorare opportunità, sviluppo professionale e orizzonti di ricerca o insegnamento per le donne, in un’ottica di pari opportunità.