Giorgio Fontana ospite in Ateneo

Giorgio Fontana, vincitore del Premio Campiello 2014, sarà venerdì 13 febbraio nell’aula 10 del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II, al Corso Umberto, per discutere del suo romanzo, Morte di un uomo felice, edito da Sellerio, storia di un giovane magistrato nella Milano degli anni bui del terrorismo che indaga su sé stesso e il cambiamento che sta attraversando la società.

Con Giorgio Fontana ci saranno Salvatore PriscoFulvia Abbondante, docente di Diritto dell’informazione, Clelia Iasevoli, docente di Procedura penale, Giuseppe Sassone, magistrato di Corte d’Assise a Napoli, gli studenti e in genere chi, intervenuto all’incontro, vorrà farlo. La lettura dei brani di “Morte di un uomo felice” è a cura di Roberto Giordano .

L’appuntamento fa parte dei seminari che attraverso scrittori, attori, docenti, studenti intende inquadrare il diritto nei suoi numerosi aspetti, non solo tecnici.

Il giurista in formazione deve quindi essere educato ad esplorare – e a confrontarsi con – altri linguaggi, sul presupposto che, ad esempio, il diritto è linguaggio con pretese regolative, la letteratura linguaggio con ambizioni espressive.