“Galileo”, il Festival dell’Innovazione


Da giovedì 5 a sabato 7 maggio si terrà a Padova la quarta edizione del Galileo Festival dell’Innovazione: una manifestazione internazionale in cui i protagonisti della ricerca, dell’impresa e dell’innovazione terranno incontri, workshop, seminari e tanti eventi.

Il Galileo Festival dell’Innovazione è diretto da Massimo Sideri, innovation editor del Corriere della Sera e promosso dall’Università di Padova, dal Comune di Padova e da VeneziePost, in collaborazione con Corriere della Sera e Corriere Innovazione.

Galileo Festival è rivolto soprattutto agli studenti di laurea triennale, specialistica, master e dottorato. È un’occasione di incontro, scambio e formazione riguardo i temi dell’innovazione, della divulgazione scientifica e del rapporto tra ricerca e impresa.

Per tre giorni Padova diventerà un laboratorio nazionale di eccellenza dell’innovazione.

Il programma completo sarà disponibile a breve sul sito: www.galileofestival.it. Intanto è già possibile scoprire i nomi dei relatori e alcuni tra gli ospiti presenti all’evento.

I principali dibattiti affronteranno tematiche che spaziano dalle infrastrutture alla digitalizzazione delle imprese, dal bio-high-tech alla sharing economy, dalle banche all’informazione.

Per chiunque fosse interessato a partecipare, sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per l’edizione 2016 del Galileo Festival dell’Innovazione, che permetteranno l’accesso illimitato a tutti gli eventi.

Mar. Sarn