Film, concerti, teatro, audio libri. Resta a casa, segui i consigli di F2

Sei a casa, quindi eccoti una piccola guida per trascorrere il tempo senza trascurare lo studio.

C’è una grande offerta di cinema on line, grazie a servizi di streaming gratuiti, con film recenti e grandi classici.

Questa è l’occasione per rivederli o scoprili.

Un sito di riferimento è Raiplay, che oltre ai programmi e fiction in onda nella sezione on demand offre film, serie, documentari, concerti e teatro. Lo stesso vale con l’archivio ben fornito di contenuti offerto da Mediasetplay.

È da segnalare anche l’importante iniziativa di MyMoviesLive che ha lanciato il servizio “Io resto a casa”, con film che si possono vedere gratuitamente.

Altra banca dati interamente gratuita è Archive che offre film in lingua originale di tutti i tempi e di tutte le zone del mondo.

E per gli amanti dei Manga, del cinema di animazione, quella di VVVVID è una vera è propria cineteca da non perdere.

Però c’è anche molto teatro da vedere online. Nella sezione on demand di Raiplay è possibile trovare molti spettacoli storici, però ci sono anche quelli più recenti e da non perdere. Il Teatro Mercadante ha lanciato in campo l’iniziativa “E’ solo un intervallo”. Sul loro sito è possibile vedere alcuni degli spettacoli della scorsa stagione, in attesa che si rialzi il sipario.

Tanti avranno consigliato la lettura di un buon libro, noi vi suggeriamo di ascoltarlo.

Su RaiPlayRadio c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Da “Alice nel paese delle meraviglie” letto da Aldo Busi a “Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne letto da Piero Baldini, sono oltre duecento i grandi libri con cui puoi comodamente viaggiare restando a casa.

Resta a casa, segui i consigli di F2