FederiPiano. Il concerto in diretta

La comunità pianistica federiciana non interrompe la sua stagione di concerti. I pianisti si sono esibiti a partire dal 18 aprile 2020, ogni sabato alle 18.

Mini-concerti della durata di 20 minuti direttamente dalle proprie abitazioni sono stati  trasmessi attraverso la pagina Instagram FederiPiano @federipiano.

Sabato 16 maggio alle 18 Valerio Rosiello, studente di Ingegneria proporrà due sonate di Scarlatti, due di Cimarosa e una Romanza di Schumann.

I prossimi due appuntamenti vedranno protagonisti Valeria Lonardo di Medicina e Chirurgia e Francesco Borriello di Lettere e Letterature Straniere.

I programmi saranno comunicati prima dei concerti attraverso la pagina Instagram ufficiale @federipiano.

Iniziata nel 2016 in occasione di PianoCity Napoli, l’esperienza musicale che ha reso sale da concerto molti luoghi della Federico II attraverso le suggestive esibizioni di studenti, ricercatori e professori, si è naturalmente evoluta in FederiPiano: una comunità pianistica di federiciani, un programma concertistico e un pianoforte itinerante per le sedi più prestigiose dell’Ateneo.