Federico II sempre più internazionale con i bandi di “Saperi Senza Frontiere” e “Study in Naples”

È ora possibile partecipare alla selezione per “Saperi Senza Frontiere” e “Study in Naples”, rientranti nel Progetto “Internazionalizzazione dei Corsi di Studio” cofinanziato dalla Compagnia di San Paolo.

“Saperi Senza Frontiere” prevede l’assegnazione di borse di studio per studenti outgoing e contributi per Visiting Professor, in modo da incentivare l’internazionalizzazione della didattica.

Ad ogni studente sarà assegnato un importo pari ad € 2764.98,00 lordi/semestralità, mentre per ciascun Visiting Professor l’importo varia da € 3200 lordi ad € 4000 lordi, a seconda del Paese di provenienza. Potrà essere assegnato non più di un contributo per Visiting Professor per ciascun Corso di Studio a carattere internazionale. Non possono presentare richieste di contributo i Corsi di Studio già destinatari di altri finanziamenti da parte della Compagnia di San Paolo

“Study in Naples” è un bando per studenti incoming che hanno conseguito all’estero il titolo di studio di ammissione e che intendono poi iscriversi ad una Laurea Magistrale o ad un Master di carattere internazionale dell’Ateneo (erogato in lingua inglese o corso Double Degree).

L’importo della borsa di mobilità studenti incoming è pari ad € 5.529,96 lordi per due semestralità. Saranno finanziate in totale 25 borse.

Il termine per entrambe le domande di finanziamento è il giorno 07/06/2017. Le domande vanno consegnate per via telematica, entro e non oltre le ore 24, trasmettendo la modulistica allegata e la richiesta, debitamente sottoscritta dal Coordinatore del Corso di Studio e in formato *.pdf, per email agli indirizzi:

Ulteriori informazioni sui due bandi saranno fornite alla presentazione che si terrà il 2 Maggio, alle ore 11 nell’Aula Pessina al piano terra dell’edificio centrale in Corso Umberto I n. 40. I docenti interessati saranno presenti per qualsiasi spiegazione e chiarimento.

Bando “Saperi Senza Frontiere”: http://www.coinor.unina.it/upload_file/Bando%20Saperi%20senza%20frontiere%202017%20.pdf

Bando “Study in Naples”: http://www.coinor.unina.it/upload_file/Bando%20Study%20in%20Naples_Borse_INCOMING%202017.pdf

Giam. Mas.