Federico II e Deloitte per la nuova “Digital Transformation & Industry Innovation Academy”

Mercoledì 12 luglio 2017, alle 12, presso la Sala del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in corso Umberto I, 40, l’Ateneo federiciano e Deloitte Digital hanno presentato la nuova ed esclusiva “Digital Transformation & Industry Innovation Academy”, nata con l’obiettivo di fornire a giovani talenti le competenze necessarie a colmare il gap tra le aziende e l’ecosistema Digital e Industry 4.0.

L’Academy avrà lo scopo di fornire a neo-laureati o prossimi alla laurea, nel contesto tecnologico del polo universitario di San Giovanni a Teduccio, gli strumenti per dialogare con quel mondo produttivo che sta investendo sempre di più nei temi del digitale e dell’innovazione. Il percorso formativo prevede un apprendimento sia in aula sia direttamente sul campo con la partecipazione attiva ad esperienze lavorative e casi di studio.

La giornata è stata aperta dai saluti di Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università di Napoli Federico II e Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, Pierluigi Brienza, Amministratore Delegato Deloitte Consulting e Mariano Bruno, Partner Deloitte e responsabile della sede di Napoli.

Hanno presenteranno l’iniziativa Andrea Laurenza, Head of Deloitte Digital,  Antonio Pescapè, Professore di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione dell’Università di Napoli Federico II, Alessandro Lizzi, Director | Deloitte Digital e  Rita Mastrullo, Professore di Fisica Tecnica Industriale presso il Dipartimento di Ingegneria industriale dell’Università di Napoli Federico II.