Fascino e mistero della matematica a “Come alla Corte di Federico II”

‘Patate, specchi e cappelli da strega’ è il tema della quarta conferenza del 12° ciclo di ‘Come alla Corte di Federico II, ovvero parlando e riparlando di scienza’. Relatore sarà Emilio Acerbi, professore di Analisi matematica all’Università degli Studi di Parma.

L’appuntamento è per questa sera – giovedì 12 febbraio – alle 20.30, nell’Aula Magna delCentro congressi federiciano di via Partenope, 36, a Napoli.

Ad aprire la serata sarà il Rettore Gaetano Manfredi, che introdurrà l’ospite e modererà gli interventi.

Come alla Corte di Federico II, ovvero parlando e riparlando di scienza” è un ciclo di conferenze realizzato dall’Università Federico II con l’obiettivo principale di diffondere cultura scientifica e tecnologica. ’iniziativa, attraverso le sue conferenze, porta infatti a conoscenza di addetti e non addetti ai lavori temi di attualità o di cultura generale esposti con rigorosità scientifica ma con linguaggio comune.

Come alla Corte di Federico II” rientra in F2 Cultura, il progetto culturale presentato a novembre scorso dal Rettore Manfredi, appena insediato, che comprende un vasto programma di iniziative in molteplici ambiti disciplinari che l’Ateneo propone alla cittadinanza e alle scuole.

Per motivi organizzativi è necessario confermare la presenza registrandosi online all’indirizzo www.comeallacorte.unina.it/prenotazioni.php.

Il form di registrazione, il programma, i video ed altre informazioni sono reperibili sul sito web di Ateneo all’indirizzo www.comeallacorte.unina.it

Si ricorda che non è possibile prenotare posti a sedere e l’ingresso è consentito fino ad esaurimento dei posti. Eventuali variazioni saranno comunicate attraverso il nostro sito e i social network.

Come alla Corte è su Facebook e anche su Twitter.

Segreteria Organizzativa Come alla Corte di Federico II:
COINOR – tel. 081.25.37.574 – 081.25.37.355 – Fax 081.25.375.90
allacort@unina.it