F2 Radio Lab vince al FRU – Festival delle Radio Universitarie

Un nuovo successo, un’altra grande vittoria di F2 Radio Lab. La web radio ufficiale dell’Ateneo Federico II ha vinto il premio come miglior speaker alla sedicesima edizione del “FRU – Festival delle Radio Universitarie”, manifestazione organizzata da “Raduni – Associazione degli operatori radiofonici e dei media universitari” che quest’anno si è tenuta all’Università di Teramo.

A vincere la “Speaker Challenge” è stata Olimpia Matteucci, studentessa in Comunicazione pubblica, sociale e politica presso il Dipartimento di Scienze Sociali, in una competizione che ha visto concorrere sedici atenei di tutta Italia.

Un nuovo successo per F2 Radio Lab che si va ad aggiungere a numerosi riconoscimenti ottenuti negli scorsi anni, che testimoniano la qualità, la professionalità e la passione del laboratorio radiofonico della Federico II.

Infatti nel 2021 vinse il primo premio per il miglior format, “La straordinaria e contorta vita di uno studente”, la prima sit-com radiofonica che racconta la quotidianità degli studenti universitari. Prima ancora, nel 2020, “Soraya – La radio si racconta” aveva ottenuto il premio come miglior programma secondo il pubblico; nel 2018 Claudia Gucciardi vinse come miglior speaker radiofonica e nel 2017 “C’era una volta il cinema” ottenne il primo premio come miglior programma.

www.radiof2.unina.it