Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship. Un'opportunità per gli studenti

Un’importante opportunità per studenti che intendono entrare in contatto con il mondo delle aziende.

Il Gruppo Zegna, per la realizzazione del progetto “Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship”, e promuovere dunque l’eccellenza nella leadership per migliorare il livello e la qualità della vita dei giovani nella società italiana, ha messo a disposizione borse di studio per un importo massimo di 50.000,00 euro annui, per consentire a un ristretto numero di italiani eccezionalmente promettenti di intraprendere un percorso di ricerca o specializzazione post-laurea/dottorato, da uno a tre anni, all’estero.

Sarà data priorità a donne e uomini che abbiano il potenziale per diventare leader nel loro settore e un sincero interesse a tornare in Italia per dare un contributo positivo alla società italiana a seguito del completamento dei loro soggiorni all’estero.

Per poter partecipare alla preselezione da parte dell’Ateneo è necessario essere cittadini italiani (o residenti permanenti in Italia), aver ottenuto l’ammissione (anche condizionata) al programma di ricerca o specializzazione post-laurea o post dottorato all’estero al quale si vuole partecipare ed essere laureandi di laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico dell’Ateneo con una media degli esami di almeno 27/30, oppure se laureati, aver ottenuto un voto di laurea magistrale non inferiore a 105.

I candidatati che rispondessero ai requisiti sopraelencati dovranno consegnare la propria domanda di candidatura entro il 15 aprile 2015 presso gli uffici delCOINOR_Centro di Servizio di Ateneo per il Coordinamento di Progetti Speciali e l’Innovazione Organizzativa al corso Umberto I, 40.

In caso di valutazione positiva da parte della commissione dell’Ateneo, quest’ultima segnalerà i candidati particolarmente meritevoli e motivati alla Commissione Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship. Tutti i candidati selezionati come finalisti saranno invitati a sostenere un colloquio personale a Roma o Milano e le relative spese di viaggio saranno rimborsate, purché ragionevoli.

Il bando è disponibile all’indirizzo www.unina.it/studentididattica/postlaurea