Entra a far parte dell’Ensamble Federico

‘L’Ensemble per Federico‘, è un’iniziativa promossa dalla Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli, in collaborazione con l’Ateneo Federiciano che mira ad aggregare docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo della Federico II che siano abili a suonare uno strumento acustico e sappiano leggere la musica.

Tutti gli interessati sono invitati possono compilare il modulo con l’indicazione dei dati anagrafici (nome, cognome, età, ruolo in ateneo), dello strumento con il quale intendono partecipare tra questi indicati (violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba, trombone, tuba) e della capacità di lettura della musica (elementare, media, avanzata), per candidarsi entro il 14 novembre 2022.

Eventuali richieste di partecipazione per strumenti quali sax, chitarra e percussioni potranno essere inviate a info@nuovaorchestrascarlatti.it

L’incontro preliminare di conoscenza e di ascolto dei nuovi strumentisti interessati a partecipare, avverrà sabato 19 novembre 2022 dalle 10, presso la Chiesa dei Santi Marcellino e Festo (largo San Marcellino 10, Napoli).

Nell’occasione, per una valutazione non a fini selettivi ma per conoscere e graduare il livello di inserimento in orchestra, è richiesto ai partecipanti di proporre l’esecuzione, per non oltre 10 minuti, di un programma libero.

L’iniziativa fa parte di F2Cultura e rientra nell’ambito della collaborazione tra la Federico II e la Nuova Orchestra Scarlatti diretta dal Maestro Gaetano Russo.

Sulla base delle adesioni ricevute sarà elaborato un programma di attività.