Ecco la nuova edizione della DIGITA Academy

E’ partita per settanta studenti, la sesta edizione della DIGITA Academy nel Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio.

I partecipanti saranno impegnati nel progetto didattico dalla  durata di 9 mesi di cui 6 mesi di formazione in aula e 3 mesi di  project work presso le aziende partner.

DIGITA, l’Academy dell’Università di Napoli Federico II sulla Digital Transformation in collaborazione con il partner Deloitte Digital, ha raggiunto nella scorsa edizione un placement del 96%.

Il bando, che si è chiuso il 18 ottobre 2022, ha visto la  partecipazione di 270 giovani provenienti da tutta Italia ed  interessati ad approfondire le tematiche della digital transformation  e della sua applicazione alla società ed al mondo delle imprese.

Fra le novità di quest’anno, l’introduzione di nuovi moduli formativi  al fine di rispondere con competitività alle esigenze del mercato del  lavoro.

L’evento, aperto dal Direttore scientifico di DIGITA, Antonio Pescapè , Professore del Dipartimento di Ingegneria elettrica e delle  Tecnologie dell’Informazione, ha visto la partecipazione di  Alessandro Lizzi, Partner Deloitte Digital e Giorgia Gusmeroli, Senior Manager Deloitte Consulting e di alcune delle aziende partner  delle scorse edizioni. A conclusione della giornata, la testimonianza di alcuni Alumni DIGITA.