È “Encanto” il film di Natale del cineforum de CLA

La XVI rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA infatti martedì 13 dicembre 2022 alle 17.30 porterà in sala la tradizionale proiezione natalizia rivolta a grandi e piccini.

Il film in programma è “Encanto” di J. Bush, B. Howard e C. Castro Smith (2021).

Protagonista del sessantesimo classico Disney è Mirabel Madrigal che vive tra le montagne della Colombia a Encanto in una casa magica. Tutti i membri della sua famiglia sono dotati di talenti fuori dal comune grazie alla magia che soccorse sua nonna Alma nel momento del bisogno cinquant’anni prima. Mirabel è l’unica a non aver ricevuto alcun dono e nonostante faccia il possibile per aiutare i fratelli e i genitori, spesso finisce per essere d’intralcio agli altri. Tuttavia nel momento in cui si presenterà un grave pericolo, sarà proprio lei a rappresentare l’unica possibilità di salvezza per tutti…

Il film è in lingua inglese con sottotitoli in italiano.

La rassegna si svolge al Cinema Academy Astra in via Mezzocannone 109, Napoli, ed è organizzata in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il Master di II livello in Drammaturgia e Cinematografia e F2 Radio Lab.

 

Allegati: