Due film per AstraDoc


Venerdì 16 marzo
nuovo appuntamento con “AstraDoc – Viaggio nel Cinema del Reale”, rassegna di cinema documentario che Arci Movie organizza con Parallelo 41 Produzioni, Coinor e Università “Federico II” di Napoli presso lo storico Cinema Astra in via Mezzocannone 109.

Siamo arrivati quasi alla fine della programmazione per l’edizione 2017/2018; edizione numero nove della rassegna.

Doppia proiezione all’Astra a partire dalle ore 19,30.

Le pellicole in questione “La poltrona del Padre” e “Tarda Estate”.

Il primo è di Antonio Tobaldi e Alex Lora e si tratta della storia di due gemelli ebrei ortodossi Abraham e Shagra che vivono a Brooklyn a New York in condizione igienico-sanitarie degradate. Il tutto per scelta, visto la poca pulizia e il poco ordine che hanno in casa; dove conducono una vita modesta ma tranquilla.

I due gemelli sono dei accumulatori seriali da quando hanno perduto i loro genitori e incominciato a vivere da soli nella casa di famiglia. Purtroppo per loro devono devono ripulire l’appartamento perché l’inquilino del piano di sopra, travolto dal nauseabondo olezzo e dalle cimici, si rifiuta di pagare l’affitto e minaccia azioni radicali.

Il secondo film è “Tarda Estate” di Antonello Scarpelli dove tre giovani in un paese del Sud Italia, in un paese di provincia in Calabria, passano insieme le ultime settimane dell’estate.

Alla soglia dei trent’anni per tutti e tre, riflessioni, progetti e futuro saranno le tematiche della narrazione.

L’ingresso è alla simbolica cifra di 3 euro mentre per i Soci Arci il costo è 2.5 euro a proiezione