“Doppio sogno” a Napoli in una notte di mezza estate

Estate a Napoli vuol dire cultura, non c’è niente da fare. Città eclettica per eccellenza, dalle mille contraddizioni e per questo sede di numerose iniziative, di elevato spessore.

E’ il caso della Galleria Toledo che porta a Villa Pignatelli lo spettacolo del cinema, del teatro, della musica. Torna a Villa Pignatelli la rassegna estiva Doppio sogno, un progetto a cura di Laura Angiulli, Gennaro Carillo e Lavinia D’Elia. Promosso per l’appunto Galleria Toledo, centro di produzione e osservatorio teatrale ai quartieri spagnoli di Napoli.

Tutti gli spettacoli avranno inizia la sera, alle ore 20. Vediamo in maniera non dettagliata gli eventi più importanti.

La rassegna sarà aperta il 16 luglio da Dario Calenda con Mozart“Le sonate per pianoforte”, 1° concerto “L’attesa”, con un’introduzione di Riccardo Scognamiglio. Martedì 17 luglio Anna Masecchia introdurrà il film “Bella di giorno” di Luis Buñuel. Il 18 luglio invece Gianni Maffei introdurrà il film di Marco Ferreri “Dillinger è morto”. Il 19 luglio è in programma la visione di “Baci rubati” di François Truffaut, introdotto da Vincenzo Piscitelli.

Il 25 luglio prima del film “L’amore è più freddo della morte” di Rainer Werner Fassbinder ci sarà la lettura di un brano tratto da “Libro del deserto” di Ingeborg Bachman da parte di Giuseppe Brunetti. La rassegna si chiuderà lunedì 30 luglio con una lettura di Adriano Paschitto tratta da “Citarsi addosso” di Woody Allen e con il film “Yellow Submarine” di George Dunning.

Il costo del biglietto è di 5 euro per il posto unico; il biglietto intero per il concerto ha un costo di 15 euro, mentre il ridotto per gli under 30 e per i possessori di carta Feltrinelli costa 10 euro.

Maggiori informazioni da ricercare qui sul sito web della Galleria Toledo o contattare i recapiti telefonici 081425037 o allo 081425824 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica.