Doppio appuntamento a Napoli con la regista Antonietta De Lillo

In occasione della rassegna AstraDoc 2016 – Viaggio nel cinema del reale, la regista napoletana Antonietta De Lillo, vincitrice di un Nastro d’Argento Speciale, sarà presente venerdì 15 aprile al Cinema Astra in Via Mezzocannone 109, per la proiezione del suo film partecipato sull’amore Oggi insieme domani anche.

Il documentario analizza attraverso lo sguardo molteplice dei suoi protagonisti, lo sfaldamento dell’idea di matrimonio, la crisi umana ed economica, la disoccupazione, l’immigrazione e la difficoltà del confronto multietnico. La pellicola rientra nel progetto “Marechiaro Film”, forma di filmcrowdsourced che valorizza l’unicità del singolo contenuto inviato o realizzato dagli autori partecipanti. L’appuntamento in sala è per le ore 21.00.

La rassegna è organizzata da Arci Movie, Parallelo 41 Produzioni, Coinor e Università degli Studi di Napoli Federico II , con il patrocinio del Comune di Napoli.

Nella stessa giornata la regista sarà ospite alle ore 12,00 anche dell’ITI Marie Curie in Via Argine 902, in occasione di Doc Scuole 2016, rassegna dedicata al cinema documentario campano a cura di Arci Movie nel progetto DOCampania. La regista incontrerà gli studenti per presentare il suo documentario Let’s go, incentrato sulla storia di Luca Musella, artista esodato professionalmente ed emotivamente che ripercorre attraverso l’incontro tra immagini e parola scritta un viaggio ideale e reale attraverso l’Italia.

Val. Esp.