Diventa digital strategist e social media manager

Al via la Quarta Edizione del Corso di Alta Formazione in “Social Media Marketing & Digital Engagement” – SoMEN riservato ai laureati, laureandi e diplomati in tutte le discipline.

L’iniziativa, promossa dalle professoresse Tiziana Russo Spena, Cristina Mele e dal dottor Marco Palmieri, è organizzata in partnership tra il Centro L.U.P.T. “Raffaele d’Ambrosio” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Associazione Onlus “Siti Reali”.

Obiettivo del Corso è formare figure professionali nell’area digital marketing, quali digital strategist social media manager, nonché il profilo di digital engager, un professionista che lavora con i clienti per elaborare, in ambito digitale, le strategie di comunicazione in linea con le dinamiche odierne delle aziende e la crescente richiesta di tali professionalità.

Il corso è svolto nell’ambito del Laboratorio di “Digital Customer Experience” del LUPT e Partner dell’iniziativa e l’Associazione Onlus “Siti Reali“, un’associazione senza scopo di lucro attiva nella valorizzazione del patrimonio culturale di natura anche immateriale.

Anche per questa quarta edizione, l’attività didattica è in modalità telematica con la possibilità di programmare alcune giornate in presenza. Il programma formativo è articolato in 25 lezioni di 5 ore ciascuna (per un totale di 125 ore di formazione), con una frequenza bisettimanale per un periodo che ricopre un arco temporale di circa tre mesi (da fine marzo a metà giugno) e si presenta ampio ed articolato.

Il corso promuove un approccio pratico e operativo all’ acquisizione di concetti e modelli tra i più in voga nei linguaggi dei nuovi media digitali agevolando la comprensione di strumenti di cui si sente parlare spesso ma che, difficilmente, se ne sviluppa l’applicazione nell’ambito dei più tradizionali corsi universitari.

Gli argomenti del corso approfondiranno i temi della Digital transformation e i fondamentali del digital marketing. Strumenti applicativi quali Facebook Ads, Google Ads e Youtube Ads sono presentati e sperimentati attraverso esperti del mondo professional che guideranno, con la loro esperienza, gli studenti nella realizzazione di campagne social, dalla creazione del funnel e all’ analisi, nonché al monitoraggio delle metriche (kpi) rilevanti. L’analisi del Branded Content Entertaiment anche attraverso diverse testimonianze aziendali di successo completano l’apprendimento dell’area content marketing insieme al Brand Positioning e Brand Reputation.

25 ore sono destinate a esercitazioni e attività laboratoriali finalizzate alla realizzazione di un Project work. A completamento del corso ai partecipanti interessati è offerta la possibilità di effettuare uno Stage di 1/2 Mesi presso le aziende partner.

La nostra visione è dare le migliori opportunità sul mercato del lavoro agevolando l’incontro tra le aziende e canditati. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo scelto un corpo docente di elevata e comprovata competenza tra Accademici, Professionisti e Manager.

Il confronto con professionisti e partner aziendali, che hanno portato in aula la loro esperienza, è stata una delle caratteristiche più apprezzate dai ragazzi che hanno frequentato la edizioni precedenti.

Anche quest’anno ai partecipanti al corso sarà assicurata la notarizzazione in blockchain dei certificati di partecipazione rilasciati al termine del percorso formativo attraverso la piattaforma Dedit.io sviluppata dalla società Blockchainitalia.io.

Per candidarsi è necessario inviare la domanda di partecipazione allegata al bando all’indirizzo email: somenbootcamp@gmail.com entro il 23 marzo 2023.

Per ulteriori info è possibile consultare il sito.

Allegati: