Diventa CEO per un mese. Da Adecco una grande occasione per il futuro

L’impegno di The Adecco Group, leader globale nella gestione delle risorse umane, è da sempre quello di ispirare e orientare i giovani nelle sfide professionali che li attendono, permettendo loro di immaginare il futuro che meritano: un impegno imprescindibile per fare del mondo un posto migliore per lavorare.

Con queste premesse, il Gruppo Adecco lancia oggi la quinta edizione di CEO for One Month, il progetto che, all’interno dell’iniziativa internazionale Adecco Way To Work, che si impegna a supportare e orientare i giovani nel mondo del lavoro, coinvolge 47 Paesi nel mondo e si organizza in due step. In una prima fase, offre a giovani ambiziosi e di talento la possibilità di affiancare per un mese gli Amministratori Delegati di The Adecco Group nei rispettivi Paesi.

In un secondo step, invece, fa sì che ogni CEO nazionale, in qualità di vero e proprio mentore, prepari i candidati a sfidarsi per il ruolo di Global CEO for One Month, al fianco dell’attuale CEO di The Adecco Group a livello mondo, Alain Dehaze. Il programma, che nel 2017 ha raggiunto in Italia un numero di candidature record, superando quota 11.000, quest’anno si avvarrà nel nostro Paese della collaborazione di partner d’eccezione come Cariplo Factory, Microsoft, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, Red Bull e Save The Duck.

Tutte queste realtà rivestiranno un ruolo fondamentale nel processo di selezione e sulla successiva nomina del CEO1Month Italia 2018, che avrà l’opportunità di affiancare per un intero mese Andrea Malacrida, AD del Gruppo Adecco, in Italia in tutte le sue attività, decisioni e responsabilità quotidiane.
Il programma si rivolge a giovani professionisti e a studenti e presta un’attenzione particolare alle soft skill (leadership, comunicazione, team work, problem solving) dei candidati rispetto a competenze tecniche che è possibile acquisire con l’esperienza. Se per l’edizione 2017 il claim della call for application era “Hai il coraggio di guidare 33.000 persone? “, quest’anno invece è “Credi di essere abbastanza? Siamo pronti a scoprirlo!”. Un claim pensato per coinvolgere direttamente i talenti, per mettersi in gioco e per affrontare una sfida che cambia la vita.

Per candidarsi: www.adeccowaytowork.com/apply-now/it/sign-up