Dieci anni di "Conversazioni" a Capri

A inaugurare la nuova edizione, la scrittrice canadese Miriam Toews rivelazione della narrativa anglofona degli ultimi anni con il suo ultimo romanzo, segnalato tra i libri più belli del 2014 “I miei piccoli dispiaceri”, edito da Marcos y Marcos.

Sabato 27 giugno invece, Edna O’Brien, grande innovatrice nello stile e nei temi, una delle scrittrici più importanti della sua generazione dialogherà con la scrittrice e produttrice statunitense Judith Thurman, prestigiosa firma di The New Yorker.

Domenica 28 giugno incontro con Teju Cole scrittore, fotografo, storico dell’artenuova voce della letteratura americana. La seconda parte de “Le Conversazioni”, sarà venerdì 3 luglio con Ann Patchett e l’editore e scrittore Jonathan Galassi.

Il protagonista di sabato 4 luglio sarà Anthony Appiah, insignito dal presidente Obama della National Humanities Medal nel 2012, filosofo e storico della cultura africana, invece domenica 5 luglio concluderà l’edizione italiana del festival, Louise Erdrich, vincitrice del National Book Award 2012.

Tutti gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming e/o on demand su Liveontim.tim.it e in streaming su www.cultura.rai.it/live

Per altre info: www.leconversazioni.it