Da oggi trovi i tuoi libri con MLOL Plus

Attivato, dal Centro di Ateneo per le Biblioteche “Roberto Pettorino”, un nuovo servizio per gli studenti dell’AteneoMLOL Plus.

Si tratta di un innovativo servizio di promozione della letturagli studenti possono prendere in prestito, leggere ed eventualmente acquistare, e-book di narrativa e di saggistica dei principali editori e gruppi editoriali italiani.

MLOL Plus, quindi, completa l’offerta di titoli accademici presenti nella biblioteca digitale di Ateneo.

Per accedere gli studenti dovranno andare all’indirizzo https://unina.mlolplus.it e utilizzare le credenziali di posta elettronica di Ateneo. A ciascuno saranno assegnati 225 crediti con cui sarà possibile prendere in prestito gli e-book. Ogni prestito richiede tra i 50 e i 150 crediti, a seconda del costo del libro scelto: sarà quindi possibile avere in prestito da 1 a 4 e-book.

In ogni momento è possibile acquistare altri crediti per il prestito di e-book: con la funzionalità presente nella sezione “Il Mio Abbonamento” si possono acquistare pacchetti da 150 crediti che vengono a sommarsi a quelli resi disponibili dall’ateneo.

Oltre al prestito, nello Shop di MLOL Plus, è anche possibile acquistare e-book a titolo perpetuo. Lo Shop è aggiornato con tutte le novità e gli sconti offerti nelle principali librerie online; il vantaggio è che su MLOL Plus ad ogni euro di acquisti corrisponde l’assegnazione di nuovi crediti.

Gli e-book possono essere letti su computer, smartphone, tablet ed e-reader compatibili. Per l?utilizzo su PC è necessario installare Adobe Digital Editions; su tablet e smartphone iOS o Android, è possibile scaricare apposite app di lettura.