Corsi Ditals per insegnare italiano agli stranieri

Insegnare italiano agli stranieri?

Ecco come. Sono aperte le iscrizioni ai corsi di preparazione agli esami DITALS di I e II livello che si terranno dal 30 marzo al 5 aprile 2017.

Il corso di I livello avrà inizio il 30 marzo e durerà fino al 4 aprile, presso la sede del CLA (Centro Linguistico di Ateneo) in via Partenope 36 (III piano). Il numero di ore è della durata di 24 e sarà dalle ore 9 alle 12; dalle 13 alle 16.

Invece il corso di II Livello si terrà dal 30 marzo fino al 5 aprile 2017, sempre nella stessa sede del CLA, per un numero complessivo di ore pari a 30, dalle ore 9 alle 12 e dalle 13 alle 16.

I corsi saranno a cura dei docenti: Prof.ssa Pierangela Diadori, Direttore del Centro DITALS dell’Università per Stranieri di Siena, Dott.ssa Stefania Semplici, Vicedirettore del Centro DITALS dell’Università per Stranieri di Siena, Dott. Giuseppe Caruso, Formatore DITALS dell’Università per Stranieri di Siena.

Il costo dei corsi è: corso Ditals I livello 24 ore: 300 euro; corso Ditals II livello 30 ore: 350 euro.

Questa la procedura di iscrizione per accedere al corso:

1) Pagamento tassa d’iscrizione:

entro il 22 marzo 2017 occorre fare il bonifico della cifra sopraindicata sul conto corrente intestato a:

Centro Linguistico di Ateneo Federico II; Università degli studi di Napoli – Via Mezzocannone 16, Napoli

Causale Versamento “Corso DITALS I o II livello – Cognome e nome del candidato IBAN: IT13O 01010 035931 0000 0301 534

(Attenzione! Dopo IT13 segue la lettera “O”, gli altri sono tutti numeri 0).

2) Inviare a cla@unina.it (scrivendo in oggetto: iscrizione corso DITALS I o II livello e specificando nome e cognome):

– scheda d’iscrizione compilata

– documento di riconoscimento

– copia scannerizzata del bonifico effettuato

Per ricevere l’attestato finale dell’ Università di Siena viene richiesta 1 marca da bollo di 16 euro da consegnare il 1° giorno di corso