“Coro Polifonico Universitario Federico II”

Mercoledì 20 aprile 2022 alle 19.30 nella maestosa Basilica del Gesù Vecchio, in Via Giovanni Paladino 38 a Napoli “Coro Polifonico Universitario Federico II” propone un concerto sui temi della santa Pasqua, un’occasione per ascoltare alcuni dei brani più intensi della musica sacra.

Nella sede prestigiosa, ricca di opere d’arte di artisti come Francesco Solimena, Battistello Caracciolo e Cesare Fracanzano, il Coro proporrà brani che spaziano dal gregoriano alla musica di autori contemporanei, saranno presentati infatti canti su musiche di F. Liszt, P. Nenna, M. Haydn, G.B. Pergolesi, A. Bruckner, B. Bettinelli, A. Part, G. G. Gorczycki, P. Allori, M. Gutteridge, J. Van Berchem

Coro Polifonico Universitario Federico II” è diretto dal maestro Antonio Spagnolo, che ne è anche il direttore artistico, ed è accompagnato al piano da Adrianalfonso Pappalardo.

Il canto gregoriano è curato da Don Rosario Cantone.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.