Contro ogni violenza di genere

“Violenza di genere: una questione culturale”, è il titolo dell’evento promosso dal Comitato Unico di Garanzia dell’Università Federico II di Napoli in programma mercoledì 13 dicembre, dalle 9.30 alle 13, nell’Aula Magna “Gaetano Salvatore” della Scuola di Medicina e Chirurgia.

Un incontro in continuità con il convegno dello scorso anno, che vide la partecipazione della Presidente della Camera Laura Boldrini, su un tema sempre attuale. Il convegno sarà aperto dai saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico IIGaetano Manfredi; del  Presidente della Scuola di Medicina e ChirurgiaLuigi Califano; del Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di NapoliVincenzo Viggiani; dell’Assessora alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania, Chiara Marciani; della Presidente del CUG dell’Università Federico II, Concetta Giancola; della delegata alle Pari Opportunità del Comune di NapoliSimona Marino.

Interverranno: la psicologa Maria Clelia Zurlo dell’Università Federico II ; la direttrice generale dell’AORN SantobonoAnnamaria Minicucci; la direttrice del Dipartimento di Sanità Pubblica e Farmacoutilizzazione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e Presidente del CUG dell’AUO, Maria Triassi insieme ad Umberto Carbone, responsabile dello Sportello Rosa; Paolo Valerio, responsabile del Centro SInAPSi – Servizi per l’inclusione attiva e partecipata degli studenti dell’Università Federico II e la dott.ssa Ludovica Carpino della Polizia di Stato.

Ospite d’eccezione l’attrice Marina Confalone.