Contamination Lab: Myllennium Award 2015, la valorizzazione del futuro

Giovedì 9 aprile, alle ore 10:30, presso l’Aula S2 del Dipartimento di Scienze Sociali dell’ Università Federico II di Napoli, nell’ambito delle attività del Contamination Lab Napoli sarà presentato il programma Myllennium Award 2015, il contest rivolto agli under 30 e ai loro progetti nelle sezioni Saggistica, Startup, Giornalismo d’inchiesta, Nuove opportunità di lavoro e Architettura.

Il Contamination Lab Napoli, avviato presso l’Ateneo Federico II nell’ambito del bando Start Up – Linea 4, promosso dal MIUR e co-progettato con il MISE, promuove la cultura dell’imprenditorialità, dell’innovazione e del fare, l’interdisciplinarietà e nuovi modelli di apprendimento. Tra le attività del CLab Napoli rientrano appuntamenti dedicati alla presentazione di bandi e opportunità per giovani aspiranti startupper e imprenditori.

Giovedì 9 aprile sarà presentato il programma Myllennium Award 2015, promosso dal Gruppo Barletta, destinato ai “Millennials”, la cosiddetta Generazione Y, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze, in termini di creatività e innovazione, dei giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila. Il premio si articola in cinque sezioni: Saggistica (MY Book), con la premiazione di nove saggi su “Economia”, “Europa” e “Lavoro”; Startup (MY Startup), con la premiazione di due imprese o progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico; Giornalismo d’Inchiesta (MY Reportage), con la premiazione di tre video inchieste sulle eccellenze italiane; Nuove opportunità di lavoro (MY Job), con l’assegnazione di otto stage in aziende italiane e internazionali e quattro master presso Bologna Business School; Architettura (MY City), con la premiazione e la realizzazione di un progetto di arredo urbano nella città di Latina. In palio, premi in denaro, posti di lavoro e pubblicazioni. Le candidature potranno pervenire attraverso il sito www.myllenniumaward.org entro il 15 maggio 2015.

Introduce

Lello Savonardo, coordinatore scientifico del Contamination Lab Napoli

Intervengono

Paolo Barletta, AD del Gruppo Barletta, ideatore e presidente del MYllennium Award

Laura Mirabella, Managing Director uFirst e membro del comitato tecnico sezione My Startup

Modera

Alex Giordano, docente di Marketing, Comunicazione e Pubblicità, già fondatore di Ninjamarketing e direttore Scientifico di RuralHub.

Contamination Lab Napoli

email: contaminationlab@unina.it,