Conoscere il proprio futuro previdenziale

L’Associazione dei Docenti di Economia degli Intermediari Finanziari e Finanza d’Impresa (ADEIMF) bandisce, in collaborazione con il Comitato per l’Educazione Finanziaria costituito in seno al Ministero dell’Economia e delle Finanze, un concorso, rivolto a studenti universitari, finalizzato alla ricerca di contenuti e modalità informative innovative per favorire l’alfabetizzazione previdenziale dei giovani.

L’obiettivo del concorso è stimolare nelle nuove generazioni il processo di alfabetizzazione previdenziale, attraverso strumenti di comunicazione digitali di supporto all’apprendimento di comportamenti che favoriscano il loro benessere finanziario e previdenziale futuro, promuovendo al contempo lo sviluppo di nuove espressioni tecnologiche in ambito scolastico e universitario.

Qui il bando e tutte le informazioni rilevanti. Scadenza il 15 febbraio 2021.

E’ possibile rivolgersi alla Professoressa Cocozza (rosa.cocozza@unina.it) per avere ulteriori informazioni e per costituire squadre interdisciplinari con l’inclusione di competenze aziendali, comunicative  e tecniche, che possono vedere la partecipazione di studenti di qualsiasi livello della formazione accademica.