“Comunicare la Responsabilità, la Responsabilità di Comunicare”. Un premio per F2 RadioLab

Sabato 18 giugno – dalle ore 11.30 alle ore 13.00 circa – presso la Camera di Commercio di Napoli (ingresso Piazza Bovio), si terrà il 4° SALONE MEDITERRANEO DELLA RESPONSABILITÀ SOCIALE CONDIVISA.
La giornata conclusiva della manifestazione è dedicata allo showbiz delle azioni e le buone prassi messe in campo da istituzioni, imprese ed associazioni ed ai riconosciMENTI al mondo della comunicazione, per gli impegni profusi nella diffusione della cultura della responsabilità sociale sui nostri territorio nelle categorie

• dell’informazione, Marcello Masi del TG2, Laura Valente del Corriere del Mezzogiorno, la Redazione di F2RadioLab – web radio dell’Università Federico II
  • della produzione televisiva, Un Posto al Sole
  • dell’editoria per bambini, Stefano Cantini, AD Pizzardi Editore per “I Cucciolotti”

Con il lancio della campagna “Comunicare la Responsabilità, la Responsabilità di Comunicare” si intende infatti sensibilizzare operatori e media sul loro ruolo nella diffusione di un modo diverso di fare economia, basato su #TrasparenzaeLegalità, #InnovazioneeSostenibilità, #CondivisioneePartecipazione, #InclusioneeCoesionesociale, temi che mettono in stretta correlazione il mondo del profit e del no profit, pubblico e privato, cittadini e consumatori.