Come partecipare alla prossima edizione di Futuro Remoto

Dal 6 al 10 ottobre in Piazza del Plebiscito, a Napoli si terrà “Futuro Remoto”
, la XXX edizione della più antica manifestazione europea di diffusione della cultura scientifica. L’evento è organizzato da Fondazione Idis-Città della Scienza, Università degli Studi di Napoli Federico II e Ufficio Scolastico Regionale per la Campania in partnership con le università campane, i principali centri di ricerca nazionali, le scuole e le associazioni campane.

I temi centrali si focalizzano sull’idea del “costruire”: costruire con la ricerca per innovare il mondo della ricerca, della formazione e quello della produzione, per stabilire nuove relazioni, creare esperienze, connettere realtà diverse e consentire scambi.

È stato indetto un concorso che prevede la progettazione e realizzazione di prodotti riguardanti la divulgazione di ricerche in corso su temi scientifici di attualità inerenti alle nuove possibilità dell’innovazione tecnologica e sociale.

L’obiettivo è promuovere le conoscenze e le competenze negli ambiti scientifico, sociale e della comunicazione culturale e ambientale.
La scheda tecnica dovrà essere inviata entro il 31 maggio 2016.
Sul seguente sito è possibile visualizzare il bando, il regolamento e il modulo di partecipazione:

Mar. Sarn.